Ieri mattina

Entra al mercato con l'auto nonostante le transenne, paura a Villimpenta

L'ottantenne non ha notato nemmeno tutti i cartelli di segnalazione ma fortunatamente non andava veloce e nessuno è rimasto ferito

Entra al mercato con l'auto nonostante le transenne, paura a Villimpenta
Pubblicato:

L'auto ha trascinato a lungo un 85enne rimasto incastrato che fortunatamente si è beccato solamente un bello spavento.

Al mercato con l'auto

Erano le 9.30 di ieri, domenica 16 aprile 2023, quando un ultraottantenne a bordo della sua Audi A4 grigia argento si è immesso nelle vie del centro di Villimpenta nonostante fosse in atto il mercato. Inspiegabilmente il conducente non ha fatto caso ai cartelli, non ha notato nemmeno le transenne che ha oltrepassato senza farsi alcun tipo di problema.

Così si è ritrovato a percorrere una cinquantina di metri tra le bancarelle di via Roma spaventando le persone che a quell'ora popolano il mercato della domenica. Proseguendo lungo l'improvvisato percorso, l'anziano ha urtato con lo specchietto un uomo di 85 anni che stava portando a mano la bicicletta.

Via Roma a Villimpenta:

Il poveretto è rimasto incastrato ed è stato trascinato per diversi metri dall'auto che non stava andando eccessivamente veloce. Ed è proprio grazie alla bassa velocità che nessuno si è fatto male, anche l'85enne è uscito indenne dal trascinamento prendendosi però un bello spavento.

Multato dai carabinieri

L'automobilista non si sarebbe fermato se non fosse stato per tutte quelle persone che hanno iniziato a colpire con le mani la carrozzeria dell'Audi. Una volta bloccatosi, è sceso dall'auto allibito e ha avviato una discussione con i presenti al mercato. Dopodiché è risalito in auto e ha fatto per andarsene ma sono intervenuti in quel momento i carabinieri.

Gli agenti lo hanno fatto parcheggiare nel Campo Fiera e lo hanno multato dopo avergli chiesto patente e libretto. L'ultraottantenne ha dichiarato di non aver visto i cartelli e le transenne per poi sostenere che la transenna fosse posizionata in modo anomalo anche se i testimoni hanno negato questa tesi.

Seguici sui nostri canali