SOLIDARIETA'

E-Vai concede un’auto al Comune per fare le spese agli anziani 

Sarà guidata dagli autisti dello scuolabus che effettueranno il servizio gratuito per gli anziani che hanno i requisiti per ottenerlo.

E-Vai concede un’auto al Comune per fare le spese agli anziani 
Cronaca Mantova, 07 Aprile 2020 ore 14:35

E-Vai concede ai Servizi Sociali del Comune di Mantova un’auto che sarà utilizzata per la spesa degli anziani.

E-Vai concede un’auto per fare le spese agli anziani

Da lunedì 6 aprile 2020 è entrata in servizio presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Mantova una Renault ZOE al 100 per cento elettrica concessa in comodato d’uso da E- Vai. Sarà guidata dagli autisti dello scuolabus e in un primo tempo servirà per il servizio spesa degli anziani che sarà effettuato gratuitamente a chi ha i requisiti per averlo.

Il mezzo rimarrà a disposizione per tutto il mese di aprile ed è rinnovabile anche nel mese di maggio. Nel servizio sono compresi anche i costi dell’energia elettrica.

Reindirizzato l’utilizzo dell’auto

La Renault in precedenza è stata utilizzata in modalità sharing e nei prossimi due mesi viaggerà in esclusiva per i Servizi Sociali.

“Siamo grati a E-Vai per avere dato un contributo importante molto utile nella situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Sostenibile Paola Nobis -. Ricordo che l’utilizzo della macchina elettrica permette di non inquinare l’ambiente e che è stata messa a frutto una disponibilità con una grande valenza, come la consegna dei pasti a casa degli anziani, grazie alla collaborazione con il settore Welfare del Comune e con gli autisti. Il servizio di consegna a casa delle persone potrà successivamente riguardare altri aspetti delle necessità domestiche”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità