Due persone perdono la vita in uno schianto frontale a Marmirolo
Coinvolto anche un mezzo pesante, che si è ribaltato in un fosso nel tentativo di evitare le vetture

Incidente mortale sulla SS236 a Marmirolo: due persone hanno perso la vita in un incidente frontale. Coinvolto anche un mezzo pesante, che si è ribaltato nel tentativo di evitare le vetture.
Incidente mortale a Marmirolo
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 marzo 2025, a Marmirolo. Poco prima delle 16 due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla SS236, provocando la morte di due persone. Un mezzo pesante, nel tentativo di evitare le vetture, è finito fuori strada, ribaltandosi.
La dinamica dell'incidente
Le cause esatte dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma l'impatto tra le due automobili è stato molto violento. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per due delle persone coinvolte non c'è stato nulla da fare. La scena si è presentata particolarmente drammatica, con il camion che, cercando di evitare il contatto diretto con le vetture, ha perso il controllo finendo in un campo adiacente alla carreggiata.

I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno lavorato per estrarre le persone coinvolte nelle vetture. Presenti anche le ambulanze della Croce Verde e di Porto Emergenza, insieme a un’automedica, per garantire un pronto intervento. I Carabinieri e la Polizia Locale di Marmirolo hanno coordinato le operazioni di soccorso e gestito la viabilità, vista anche la chiusura della strada.
Le due vittime hanno 48 e 73 anni.

Mi sono fermato subito e ho chiamato i soccorsi inutilmente, mi hanno messo in attesa e una volta deceduto il conducente ho messo giù. La prima ambulanza arrivata, era di passaggio con un paziente e le ho fatto segno di fermarsi. Erano stupiti, comprensibile dato che non si aspettavano la situazione. Hanno confermato le 2 morti. Incidente molto triste. Ho aiutato come potevo e sono andato via prima che arrivassero i vigili del fuoco.