Droga a Ostiglia: il cane Grom fa arrestare un pusher

Lo spacciatore scovato dai carabinieri: in casa aveva 7,5 grammi di coca.

Droga a Ostiglia: il cane Grom fa arrestare un pusher
Pubblicato:

Droga a Ostiglia: il cane Grom fa arrestare un pusher. Lo spacciatore scovato dai carabinieri: in casa aveva 7,5 grammi di coca.

Tenuto d'occhio dai carabinieri

Era qualche tempo che i carabinieri della stazione di Ostiglia tenevano d'occhio un cittadino albanese residente regolarmente ad Ostiglia che era sospettato di spacciare cocaina ai consumatori della zona. Le ipotesi investigative hanno trovato conferma grazie al fiuto del cane Grom dei Cinofili di Orio al Serio (Bg) all'alba di ieri, mercoledì 29 maggio 2019.

Sorpreso mentre esce di casa

I militari hanno atteso che il soggetto uscisse all'alba di ieri mattina dalla propria abitazione e lo hanno fermato. Sin da subito il fiuto del "collega a quattro zampe" non ha fallito percependo che nelle tasche dei pantaloni del fermato fosse passata della droga. Entrati nell'abitazione, il fiuto del cane ha indirizzato le ricerche verso il comodino della camera da letto dove è stato rinvenuto un contenitore (quello usato per le sorprese delle uova al cioccolato) dando ragione all'infallibile fiuto.

I carabinieri con il cane antidroga Grom
I carabinieri con il cane antidroga Grom

La coca nel comodino

La sorpresa è consistita nel rinvenimento di 7,5 grammi di cocaina suddivisa in sette dosi ed un biglietto manoscritto con una "nota spesa" dove erano indicati i nomi e le spese a credito dei clienti che potrebbero essere sentiti nei prossimi giorni e in tal senso non potrebbe escludersi il fatto che verranno segnalati alla Prefettura come consumatori.

Ai domiciliari

L'arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di oggi, giovedì 30 maggio 2019. Si tratta di una ulteriore attività da parte dei carabinieri di Ostiglia al fine di arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio, nei confronti della quale il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Fabio Federici ha espresso il proprio apprezzamento.

 

LEGGI ANCHE: Incidente Suzzara: cade dalla bicicletta, grave 57enne

Seguici sui nostri canali