Drasso Park chiuso Alce Nero getta la spugna

Un'istituzione di Porto Mantovano come Drasso Park è in seria difficoltà, Alce Nero abbandona la gestione e i cancelli restano chiusi.

Drasso Park chiuso Alce Nero getta la spugna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Drasso Park negli ultimi giorni era stato avvistato spesso dai cittadini con i cancelli chiusi: Alce Nero conferma di vedersi costretti ad abbandonare per insostenibilità economica.

Drasso Park chiuso: Porto Mantovano orfano del suo parco

Gli abitanti di Porto Mantovano sono sempre stati abituati a vedere anche nella stagione invernale i cancelli del Drasso Park aperti. Si tratta di un'area verde attrezzata con finalità di socializzazione per i cittadini di tutte le età. Il parco, che si trova in via Papa Giovanni XXIII è teatro di manifestazioni, incontri, spettacoli, eventi ed attività ludiche. Dal Giugno 2014 ad oggi la struttura è stata gestita dalla Coop Sociale ALCE NERO. Da oggi la cooperativa getta la spugna lasciando chiuso Drasso Park chiuso.

Alla ricerca di un nuovo modello gestionale

L’amministrazione di Porto Mantovano sta ora cercando di individuare nuovi interlocutori che propongano un modello gestionale sostenibile dopo la ritirata di ALCE NERO.

No a modelli puramente commerciali

Salvarani prende inoltre le distanze da modelli di gestione puramente commerciali, orientandosi verso una collaborazione con le associazioni. L'intenzione della giunta comunale è quella di far rifiorire l'area. L'alternativa che pare essere maggiormente accreditata è Porto in Rete, focalizzata dal 2014 su un approccio che preveda solidarietà e coesione sociale.

Seguici sui nostri canali