Dramma nella rsa di Moglia, 90enne aspetta che il compagno di stanza esca e si toglie la vita
A trovarlo, dopo che si era impiccato, è stata un'assistente socio sanitaria

Non aveva mostrato nessun segnale e sembrava tranquillo, ma probabilmente non ha retto il peso dell'età e delle patologie che iniziavano a insorgere.
Moglia, 90enne suicida nella rsa
Dramma nella tarda mattinata di ieri, domenica 27 luglio 2025, a Moglia. Un anziano di oltre 90 anni si è tolto la vita all'interno della sua stanza della rsa Sissa di via Verdi. L'episodio è avvenuto intorno alle 11.30, l'ospite ha aspettato che il suo compagno di camera uscisse.

A quel punto, ha deciso di agire e si è suicidato, impiccandosi. Probabilmente aveva già studiato un piano per riuscire nel suo intento. Ad accorgersi dell'accaduto e intervenire è stata un'assistente socio sanitaria che è entrata nella stanza e l'ha trovato senza vita.
Non c'era più nulla da fare
Senza esitazioni, ha diramato l'allarme e ha fatto chiamare i soccorsi. Per lui non c'era più nulla da fare. Sul posto si sono presentati i Vigili del Fuoco con una squadra arrivata da Suzzara e i Carabinieri di Moglia che hanno effettuato i rilievi e cercato di stabilire le dinamiche.
Il 90enne non aveva mai fatto discorsi che potessero far presagire un tragico epilogo. Sembrava tranquillo, ma probabilmente non ha retto il peso dell'età e delle patologie che iniziavano a insorgere. Tutto questo deve averlo portato a maturare l'idea di farla finita.