Volta Mantovana

Dramma della solitudine: trovato senza vita in casa dai vigili del fuoco

L'uomo era morto da una manciata di giorni: sono stati i vicini a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi

Dramma della solitudine: trovato senza vita in casa dai vigili del fuoco
Pubblicato:

Dramma della solitudine a Volta Mantovana: un 72enne trovato senza vita da vigili del fuoco, 118 e carabinieri. Allarme dei vicini.

Senza vita da alcuni giorni

Era senza vita ormai da alcuni giorni: a ritrovarlo sono stati i vigili del fuoco insieme ai carabinieri e al personale del 118 nella giornata di ieri, venerdì 14 aprile 2023, a Volta Mantovana.

L'uomo, che si chiama Gianfranco Tedoldi, 72 anni, e che viveva in vicolo Colombara, da alcuni giorni infatti non si vedeva in giro e non dava alcun segnale della propria presenza.

L'allarme lanciato dai vicini

Proprio per questo motivo i vicini di casa, allarmatisi e preoccupati per l'assenza che stava durando da alcuni giorni, hanno deciso di vederci chiaro e dare l'allarme.

Uno scorcio della strada dove sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118:

Così è partita la chiamata al numero unico di emergenza. Nel giro di breve tempo in vicolo Colombara sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere, i carabinieri della stazione di Volta Mantovana e i sanitari del 118.

Senza troppa fatica i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nell'abitazione, e qui hanno fatto l'amara scoperta: il 72enne si trovava nell'abitazione ed era ormai senza vita da qualche giorno. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto per cause naturali.

La salma di Tedoldi, che viveva solo, è stata poi portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova.

Seguici sui nostri canali