Mantova / Magnacavallo

Dramma della solitudine: due anziani trovati morti in casa

Una 91enne trovata in viale Oslavia in città e a Magnacavallo senza vita un 80enne

Dramma della solitudine: due anziani trovati morti in casa
Pubblicato:

L'avviso ai vigili del fuoco da parenti e vicina: ma all'arrivo dei soccorsi non c'era più nulla da fare.

Il dramma di Magnacavallo

Già da alcune ore i parenti non riuscivano a mettersi in contatto con lui, nonostante le ripetute telefonate. Una prima telefonata a vuoto, una seconda, una terza. Troppo, perché non fosse successo nulla. E così è scattato l'allarme. Quando vigili del fuoco, 118 e carabinieri, nella mattinata di martedì 2 agosto 2022, sono arrivati fino alla casa di un 80enne di Magnacavallo, dall'interno non è giunta alcuna risposta.

E una volta entrati i sanitari hanno scoperto l'amara verità: l'80enne proprietario di casa è stato trovato ormai privo di vita, molto probabilmente stroncato da un malore che lo avrebbe colpito solamente alcune ore prima del ritrovamento. La salma è stata portata all'ospedale di Borgo Mantovano in attesa della data dei funerali.

A Mantova una 91enne senza vita

Episodio simile si è verificato nel pomeriggio di martedì 2 agosto 2022 anche a Mantova. Da alcuni giorni infatti la vicina di casa non vedeva e non aveva notizie di una 91enne residente in un appartamento in una palazzina di viale Oslavia. Non riuscendo a contattarla, la vicina ha deciso di dare l'allarme. Anche in questo caso, come avvenuto a Magnacavallo, sul posto sono arrivati vigili del fuoco, 118 e polizia locale.

Una volta che i vigili del fuoco sono entrati nell'alloggio, l'amara verità: l'anziana era riversa al suolo senza vita, colpita da un malore fatale alcuni giorni prima. La salma è stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova in attesa delle esequie.

Seguici sui nostri canali