Dramma al palazzetto di Mantova: dopo un malore muore Marco Cocchi, vice presidente del Ferrara

E' successo ieri durante una partita contro la squadra mantovana.

Dramma al palazzetto di Mantova: dopo un malore muore Marco Cocchi, vice presidente del Ferrara
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa di una seconda crisi cardiaca per lui non c'è stato nulla da fare.

Malore al palazzetto dello sport di Mantova

Un vero e proprio dramma si è realizzato ieri a Mantova durante una partita di basket tra Stings Mantova e Kleb Basket Ferrara. Marco Cocchi, vice presidente della squadra ospite, ha avuto un forte malore durante la partita, accasciandosi a terra. Subito soccorso dal personale medico presente al palazzetto, il 50enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Carlo Poma, ma nonostante inizialmente sembrasse essersi ripreso, purtroppo per lui i medici non hanno potuto fare nulla e Cocchi è deceduto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso.

Sembrava essersi ripreso

Subito dopo il malore, il personale medico ha praticato su Cocchi un massaggio cardiaco, riuscendo a farlo tornare cosciente, capace di respirare in maniera autonoma. Subito dopo è stato caricato sulla barella per la corsa all'ospedale. Giunto al Poma, dopo un primo momento in cui sembrava che il 50enne si stesse lentamente riprendendo, a causa di un'altra crisi cardiaca c'è stato un veloce declino delle condizioni mediche che hanno portato al decesso, senza che i medici potessero in alcun modo evitarlo.

Il comunicato della società

Nella giornata di ieri, 05 gennaio 2020, la società Kleb Basket Ferrara ha annunciato la triste scomparsa su facebook, dichiarando:

"Con dolore profondo Kleb Basket Ferrara deve annunciare che il vicepresidente, Marco Cocchi, colpito da malore durante l’incontro di Mantova, è mancato poco fa. Una perdita gravissima e improvvisa che sconvolge tutti, il presidente Presidente D’Auria, tutta la squadra, lo staff dirigenziale, tecnico, l’intera società biancazzurra.
Ci stringiamo tutti insieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia di Marco, consapevoli di aver perduto ancor prima che un grande professionista, una persona e un amico importantissimo."

Cocchi, avvocato e commercialista di professione, aveva da poco compiuto 50 anni.

TORNA ALLA HOME

 

 

 

Seguici sui nostri canali