Dramma della solitudine

Dramma a Natale: una donna e un uomo trovati morti in casa

A Porto i vicini non riuscivano a contattare la donna. A Ostiglia l'uomo trovato dalla figlia che era andata a prenderlo per il pranzo

Dramma a Natale: una donna e un uomo trovati morti in casa
Pubblicato:

Una 79enne trovata senza vita la mattina della vigilia a Porto Mantovano. Un 83enne deceduto a Ostiglia la mattina di Natale.

Senza vita in casa a Porto Mantovano

Una donna di 79 anni è stata trovata ormai senza vita in casa a Porto Mantovano. Il drammatico episodio si è verificato la mattina di sabato 24 dicembre 2022, vigilia di Natale. I vicini della donna, che abitava in via Bersaglieri, non riuscivano infatti a mettersi in contatto con lei.

Uno scorcio di via Bersaglieri d'Italia a Porto Mantovano:

Dopo aver provato diverse volte a suonare il campanello senza ottenere risposta, hanno deciso di dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I pompieri sono riusciti ad entrare dalla finestra e, una volta dentro l'abitazione, hanno trovato la donna ormai priva di vita. Il 118 non ha potuto fare altro che constare il decesso dell'anziana.

Dramma la mattina di Natale a Ostiglia

La mattina di Natale a Ostiglia si è verificato un episodio simile, quando l'83enne Sergio Guernieri, in paese conosciuto come Secondo, è stato trovato senza vita dalla figlia che era andata a prenderlo nella sua abitazione di via XX Settembre per il pranzo di Natale.

La donna, una volta giunta sul posto, ha provato a suonare il campanello, senza tuttavia ottenere risposta. E' così scattato l'allarme: sono quindi arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I pompieri sono entrati in casa insieme al personale medico e l'uomo è stato trovato ormai senza vita.

Solamente il pomeriggio del giorno prima alcuni vicini l'avevano visto passeggiare non lontano da casa e proprio la figlia gli aveva fatto visita per accordarsi per il pranzo del giorno di Natale.

Cordoglio del Comune di Ostiglia

Guernieri da metà anni '70 è stato dipendente del Comune di Ostiglia in qualità di bagnino e addetto alla piscina comunale. Proprio per questo motivo anche il Comune, con un post su facebook, ha voluto ricordarne la figura e porgere le condoglianze alla famiglia.

I funerali di Guernieri sono stati fissati per giovedì 29 dicembre 2022 alle 10 nella chiesa di Ostiglia, con partenza alle 9.40 dalla casa funeraria Infinito di Poggio Rusco.

(Nell'immagine di copertina, l'intervento di vigili del fuoco e 118 a Ostiglia)

Seguici sui nostri canali