Stroncata da un malore

Dramma a Marmirolo: ragazza di 20 anni morta nel sonno

Per Gaia Pezzini, che si trovava a dormire a casa del fidanzato, non c'è stato nulla da fare

Dramma a Marmirolo: ragazza di 20 anni morta nel sonno
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una vicenda che lascia senza parole quella avvenuta nelle scorse ore a Marmirolo, nel mantovano: una ragazza di 20 anni ha perso la vita nel sonno. Stroncata da un malore mentre dormiva a casa del fidanzato.

Marmirolo, 20enne muore nel sonno mentre è a casa del fidanzato

Una tragedia che ha scioccato tutta la comunità di Marmirolo. Nella mattinata di ieri, sabato 11 marzo 2023, è stato constatato il decesso di Gaia Pezzini, ragazza di 20 anni.

Gaia Pezzini

La giovane è morta nel sonno mentre si trovava a dormire a casa del fidanzato a Gazzuolo. La sera prima era stata in compagnia con lui e alcuni amici. Accorsi immediatamente sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

L'autopsia chiarirà la causa del decesso

Al momento il referto medico parla genericamente di arresto cardiocircolatorio.

Per conoscere l’esatta causa di questo decesso si dovrà attendere l'esito dell’autopsia, eseguita nelle sale mortuarie del Carlo Poma, dove la salma della sfortunata ragazza si trova attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il decesso sarebbe sopraggiunto nella tarda mattinata, dopo che il fidanzato della giovane si era alzato per andare al lavoro. A fare la terribile scoperta è stata la madre del ragazzo quando è entrata nella camera da letto perché la giovane non si era ancora svegliata.

Grande dolore a Marmirolo

Tutta la comunità marmirolese si è stretta nel dolore attraverso il cordoglio del sindaco Paolo Galeotti. A Marmirolo la ricordano come una ragazza molto socievole, appassionata di danza. Si era diplomata al Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova, aveva iniziato l’università e in estate lavorava nella piscina comunale di Marmirolo. Figlia unica, lascia la mamma Monica e il papà Giovanni.

Seguici sui nostri canali