Dott.ssa Fasoli e Dott. Ghirardini confermati primari di Pediatria di Mantova e Medicina ad Asola
Hanno vinto i concorsi banditi per il passaggio di ruolo.

Confermati Fasoli e Ghirardini rispettivamente alla direzione della Pediatria di Mantova e della Medicina di Asola dopo alcuni anni nel ruolo di facente funzione.
Confermati Fasoli e Ghirardini
Silvia Fasoli direttore della Pediatria di Mantova e Marco Ghirardini direttore della Medicina Generale di Asola. Si confermano rispettivamente al vertice delle due strutture i medici che nei giorni scorsi hanno vinto i concorsi banditi per il passaggio di ruolo, dopo avere ricoperto per alcuni anni l’incarico di facente funzione.
Sono i primi risultati dei bandi per i primariati che ASST ha emesso dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid. Restano da assegnare quelli di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, Farmacia e Direzione Medica di Presidio di Pieve di Coriano, in dirittura d’arrivo.
La Dottoressa Silvia Fasola
Silvia Fasoli, è direttore facente funzione della Pediatria di Mantova dal 2017. Nata a Milano nel 1963, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 all’Università degli Studi di Torino e si specializza in Pediatria nel 1993. Nel 1994 inizia a lavorare all’ospedale Carlo Poma nel reparto di Patologia Neonatale. Dal 2002 è responsabile dell’ambulatorio di Immuno-emato-oncologia pediatrica e dal 2012 è anche a capo dell’ambulatorio di Reumatologia pediatrica. Dal 2013 insegna Pediatria generale e specialistica al corso di Infermieristica dell’Università degli Studi di Brescia con sede a Mantova. È autrice di numerose pubblicazioni.
Il Dottor Marco Ghirardini
Marco Ghirardini è direttore facente funzione della Medicina Generale di Asola dal 2018.
Nato a Mantova nel 1954, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 e si specializza in Reumatologia all’Università di Milano nel 1997. A partire da dicembre dello stesso anno inizia a lavorare per l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma, dapprima come medico della Medicina Generale 2 di Mantova, poi come direttore facente funzione della Medicina Generale di Asola (2011-2013) e come responsabile dell’Attività di Cure Subacute del Presidio di Bozzolo dal 2014.