Doppio dramma a Mantova nel giro di due giorni: 59enne e 55enne trovati morti nelle loro auto
La prima vittima è un muratore che viveva con moglie e figli mentre la seconda, Sadak El Mati, abitava da tempo nella sua macchina
In entrambi i casi, al momento del ritrovamento del corpo, il motore era ancora acceso. Si sospettava un gesto volontario, ma sono deceduti tutti e due per cause naturali.
Doppio dramma, muoiono in macchina nel Mantovano
Doppia morte in auto nel giro di un giorno in a Mantova. Il primo caso riguarda un 59enne di origini rumene trovato senza vita nella sua Opel Astra lungo la via di casa nel quartiere mantovano di Valdaro nella giornata di martedì 7 gennaio 2025. Viveva con la famiglia in un'abitazione di strada Acque Alte da quindici anni e faceva il muratore.
Strada Acque Alte a Valdaro:
Quando è stato ritrovato, il motore dell’auto era ancora acceso. Questa circostanza aveva inizialmente sollevato dubbi su un possibile gesto intenzionale, ma le indagini hanno confermato che si è trattato di un malore improvviso.
Al momento del decesso, la sua famiglia si trovava in Romania per festeggiare il Natale. Lui era rimasto a casa per lavorare. Immediato il rientro in Italia della moglie, dei figli e dei nipoti dopo aver saputo la tragica notizia.
Sadak morto a 55 anni, viveva in auto
Soltanto il giorno dopo, mercoledì 8 gennaio 2025, c'è stata un'altra vittima deceduta nello stesso modo. Si tratta di Sadak El Mati. Da tempo, il 55enne di origini marocchine viveva in macchina. Ed è proprio nella sua automobile che è stato ritrovato morto a Mantova, nel quartiere Cittadella.
La scoperta è avvenuta intorno alle 17.30 quando alcuni passanti hanno notato che l'uomo, seduto al posto di guida della sua Opel monovolume con il motore ancora acceso, sembrava immobile. Subito sono stati allertati i soccorsi, ma all'arrivo dell'ambulanza e dell'auto medica non c'era più nulla da fare.
La Polizia Locale di Mantova è intervenuta per delimitare l'area cercando di mantenere la situazione sotto controllo. Sadak El Mati era divorziato e aveva due figli, viveva ormai da tempo nella sua auto. La sua morte è stata attribuita a cause naturali con il sospetto di un infarto che lo avrebbe colto mentre si trovava a bordo del veicolo. Il corpo è stato trasferito nelle camere mortuarie dell’ospedale Carlo Poma di Mantova per ulteriori accertamenti.