sanzioni anti covid-19

Dopo un litigio minorenne scappa dalla comunità: sanzionato

La fuga al giovane ospite è costata proprio cara.

Dopo un litigio minorenne scappa dalla comunità: sanzionato
Viadana, 19 Aprile 2020 ore 10:22

Dopo un litigio minorenne ospite presso la comunità “San Bartolomeo” di Ospitaletto scappa: rintracciato e sanzionato dai carabinieri.

Dopo un litigio minorenne scappa dalla comunità

Nelle giornate scorse un minore, di origine moldave, ospite presso la comunità “San Bartolomeo” di Ospitaletto, in seguito a un litigio causato dal diniego di ricevere una sigaretta, si era allontanato dalla struttura rendendosi irreperibile.

Le ricerche

Dopo la chiamata al 112 effettuata dai responsabili della comunità, erano immediatamente scattate le ricerche da parte di carabinieri della Compagnia di Viadana; il ragazzo però rientrava da solo dopo circa 2 ore dicendo ai militari che era andato a farsi un giro nelle campagne della zona.

La sanzione

La breve fuga è pero costata cara al giovane: il giorno seguente infatti si sono presentati i carabinieri della Stazione di Marcaria che hanno notificato al giovane la sanzione amministrativa per essersi messo in movimento senza giustificato motivo (280 euro per essersi spostato a piedi senza giustificato motivo, se pagata entro 30 giorni).

Dal 26 Marzo scorso infatti scattano adesso multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana rimane quindi alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte normativamente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia