Cronaca
Ordine e sicurezza pubblica

Dopo l'accoltellamento all'esterno del locale, chiuso bar a Mantova

Il provvedimento avrà la durata di sette giorni

Dopo l'accoltellamento all'esterno del locale, chiuso bar a Mantova
Cronaca Mantova, 16 Gennaio 2023 ore 09:35

Chiuso un locale di via Grossi a Mantova per motivi di ordine e sicurezza pubblica: il provvedimento avrà una validità di 7 giorni.

Chiuso bar

Nella giornata di sabato 14 gennaio 2023, il Questore della Provincia di Mantova, ha disposto la sospensione della Licenza e l’immediata chiusura per la durata di 7 giorni, del bar Caribe, un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande situato in via Grossi a Mantova in conseguenza dei recenti gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica che hanno avuto luogo all’interno e all'esterno del locale, quali l’accoltellamento di un tunisino da parte di un  connazionale avvenuto lo scorso martedì.

Pericolosità sociale

Il provvedimento adottato dal Questore ai sensi dell’art. 100 TULPS di chiusura temporanea dell’esercizio è espressione di un potere che la legge mette a disposizione dell’Autorità per motivi di ordine e sicurezza pubblica e in presenza di gravi situazioni di pericolosità sociale ed è finalizzato a produrre un effetto dissuasivo nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi che risultano così privati di un luogo di abituale aggregazione.

Seguici sui nostri canali