Codice giallo

Dog sitter attaccata dal cane durante la passeggiata, trasportata in ospedale a Mantova

Il morso ha lasciato un segno doloroso sul polpaccio della 46enne che ha richiesto l'intervento dei soccorsi

Dog sitter attaccata dal cane durante la passeggiata, trasportata in ospedale a Mantova
Pubblicato:

Sono in corso le indagini per determinare se ci siano state circostanze particolari che hanno portato il cane ad aggredire la donna.

46enne morsa da un cane

Erano le 17 del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 giugno 2023, quando il paese di Castellucchio si è improvvisamente animato di tensione. Le urla di dolore e panico di una donna hanno attirato l'attenzione dei residenti che non hanno esitato a chiamare il numero d'emergenza 118. I paramedici hanno risposto prontamente alla chiamata giungendo sul luogo dell'episodio.

Doveva essere una tranquilla passeggiata con due cani ma si è trasformata in un'esperienza da incubo per una dog sitter di 46 anni. Mentre si occupava degli amici a quattro zampe altrui, uno di loro ha improvvisamente attaccato la malcapitata lasciando un segno doloroso sul suo polpaccio. Un attacco inaspettato che ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi sanitari.

La 46enne, visibilmente scossa, è stata prontamente assistita dai soccorritori che con gesti sicuri e competenti le hanno fornito le cure necessarie sul posto. Nonostante la ferita al polpaccio non sembrasse essere di gravità estrema, i medici hanno optato per un trasporto in ospedale per una valutazione più approfondita.

In codice giallo all'ospedale

In codice giallo, la dog sitter è stata accompagnata in tutta sicurezza all'ospedale di Mantova dove è stata accolta dal personale medico e infermieristico. Parallelamente all'intervento sanitario, i carabinieri di Viadana si sono mobilitati per ricostruire l'accaduto.

Non si tratta solo di un incidente di percorso ma di un caso che richiede approfondimenti per comprendere le ragioni dietro l'attacco improvviso dell'animale. Sono in corso le indagini per determinare se ci siano state circostanze particolari o segnali premonitori che abbiano portato a questo drammatico episodio.

Seguici sui nostri canali