Curtatone - Mantova

Distribuiscono volantini lavorando in nero: titolare denunciato e attività sospesa

Al datore di lavoro è stata elevata una sanzione di seimila euro.

Distribuiscono volantini lavorando in nero: titolare denunciato e attività sospesa
Pubblicato:

Curtatone: controlli attività produttive dei carabinieri, sanzionata attività di volantinaggio.

Sanzionata attività di volantinaggio

I Carabinieri della Stazione di Curtatone con la collaborazione di personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello sfruttamento della manodopera clandestina e al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, hanno sanzionato una attività di volantinaggio con sede a Mantova.

In particolare l’attività di verifica è scattata a seguito del controllo di due lavoratori, di origine pakistana, intenti a distribuire volantini tra le villette delle frazione Eremo.

Lavoratori in nero

Dagli immediati approfondimenti è stato accertato che entrambi i lavoratori non erano stati mai assunti regolarmente ed è scattata quindi per il titolare, anch’esso pakistano, una sanzione di seimila euro e la sospensione dell’attività produttiva.

Considerato che uno dei due lavoratori era anche sprovvisto di documenti di identità che giustificassero la regolare presenza nel territorio nazionale, i militari lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per l’inosservanza delle disposizioni del Testo Unico sull’Immigrazione.

Seguici sui nostri canali