Disordini e ritrovo di pregiudicati, scatta la chiusura per un bar di Bozzolo
La decisione è stata presa dal Questore di Mantova per garantire la sicurezza pubblica

Nella giornata di venerdì 16 maggio, i Carabinieri della Stazione di Bozzolo hanno raggiunto la titolare di un bar, una 37enne cinese, per notificargli la sospensione della licenza e quindi la chiusura dello stesso per 10 giorni.
Licenza sospesa a Bozzolo
La chiusura è stata disposta dai militari dell’Arma per via del ritrovo abituale di persone pregiudicate, tenendo conto inoltre dei vari episodi di disordini causati dagli avventori. Per questo motivo il personale della Stazione Carabinieri di Bozzolo ha inoltrato la situazione di allarme sociale alla Questura di Mantova, chiedendo l’emissione dell’ordinanza di sospensione della licenza di somministrazione di cibi e bevande.


Il provvedimento
Questa richiesta ha lo scopo di interrompere il protrarsi di una situazione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. Per questo motivo, il Questore di Mantova ha emesso un provvedimento amministrativo della temporanea sospensione dell’attività commerciale per 10 giorni, come prevede la normativa del Testo unico in materia di Leggi di Pubblica Sicurezza.
La sospensione temporanea della licenza non ha come obiettivo quello di punire la condotta del gestore dell'esercizio pubblico ma bensì di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.