CRONACA

Disegna dei murales nel sottopasso della tangenziale: 30enne finisce nei guai

Intervento della polizia locale che gli sequestra le bombolette spray e lo denuncia per imbrattamento

Disegna dei murales nel sottopasso della tangenziale: 30enne finisce nei guai

La polizia locale di Mantova ha denunciato un 30enne, sorpreso a disegnare dei murales sulle pareti del sottopasso della Tangenziale Sud.

Murales sulle pareti del sottopasso, arriva la polizia locale

Nel pomeriggio dello scorso giovedì 5 marzo 2026, intorno alle 17, una pattuglia della polizia locale di Mantova è intervenuta nel sottopasso della Tangenziale Sud, nell’area retrostante l’istituto Strozzi.

L’intervento si è reso necessario a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di alcuni giovani intenti a imbrattare le pareti del sottopasso con bombolette spray.

Giunti sul posto, gli agenti hanno così accertato la presenza di due ragazzi e e hanno sorpreso uno di essi, un 30enne di Mantova, intento a realizzare una scritta di notevoli dimensioni sulla parete del sottopasso pedonale, utilizzando appunto diverse bombolette spray.

Scatta la denuncia per il 30enne

Considerata la flagranza del fatto e trattandosi di reato procedibile d’ufficio, gli agenti hanno così sequestrato le bombolette, circa una trentina, utilizzate per la realizzazione del murales multicolore, con vernice fresca.

Il 30enne è stato quindi denunciato per il reato di imbrattamento. L’attività rientra nei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del degrado urbano e alla tutela del patrimonio pubblico