Dimentica il portafogli in stazione e sale sul treno senza accorgersene

La disavventura di un turista straniero presso la stazione ferroviaria di Mantova.

Dimentica il portafogli in stazione e sale sul treno senza accorgersene
Pubblicato:

Dimentica il portafogli in stazione e sale sul treno diretto a Padova senza accorgersene. La Polizia di Stato glielo restituisce.

Dimentica il portafogli in stazione

Martedì mattina, 28 agosto, un turista straniero, in vacanza in Italia, ha perso il portafogli mentre si trovava nella biglietteria della stazione ferroviaria di Mantova. Non accortosi del fatto, ignaro di non avere più il portafogli in tasca, è salito su un treno diretto a Padova.

La telefonata

Dopo pochi minuti dalla partenza, però, è stato sorpreso dalla inaspettata telefonata, sul cellulare, della Polizia Ferroviaria che gli ha comunicato di essere in possesso del suo portafogli, con all’interno oltre 900 euro in contanti, svariate carte di credito rilasciate da banche straniere e intestate a un cittadino del Ghana, più un bigliettino da visita di un istituto di credito mantovano. Ed è stato proprio quel biglietto che ha consentito ai poliziotti di contattare la banca e di recuperare il numero di telefono dello smemorato proprietario.

Il ritorno a Mantova

Lo stesso, una volta accertatosi di non avere più il portafogli al seguito, è sceso immediatamente dal treno ed è tornato a Mantova, negli uffici della Polfer, dove ha potuto riprendere possesso del portafogli, dal quale non mancava nulla.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali