Dimentica il fucile da caccia appoggiato a una recinzione: denunciato un 68enne
L'allarme lanciato dal proprietario dell'abitazione dove l'arma era rimasta: intervento dei carabinieri
I carabinieri di Roverbella hanno denunciato un cacciatore 68enne: aveva dimenticato il fucile appoggiato alla recinzione di una casa.
Cacciatore dimentica il fucile appoggiato a una recinzione
La stagione di caccia è iniziata non nel migliore dei modi per un 68enne. Alcuni giorni fa infatti l'uomo, insieme al suo cane, era impegnato in una battuta nelle campagne di Roverbella.
Per motivi non ben chiari, però, il 68enne ad un tratto ha appoggiato il proprio fucile da caccia alla recinzione di un'abitazione che affaccia sull'area dove stava cacciando, per poi allontanarsi. Dopo un po' il proprietario di casa, con comprensibile sorpresa, si è reso conto che appoggiata alla recinzione c'era appunto l'arma.
Non vedendo nessuno nei paraggi, a quel punto il proprietario dell'abitazione ha chiamato i carabinieri.
Denuncia per omessa custodia dell'arma
I militari della stazione di Roverbella sono così intervenuti sul posto. Giusto nel momento in cui stavano arrivando, è spuntato anche il cacciatore che, evidentemente, si era reso conto di aver scordato la sua arma da caccia.
Il cacciatore, nonostante abbia spiegato la situazione, dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato per omessa custodia dell'arma. Del resto, in fin dei conti, dimenticare e abbandonare un'arma carica potrebbe provocare evidenti rischi e pericoli.