In ospedale

Difende il suo husky dall'attacco di un pitbull, 20enne ferita a Castiglione delle Stiviere

Il cane l’ha colpita ad una gamba, evidenti i segni lasciati dalla zampa dell’animale

Difende il suo husky dall'attacco di un pitbull, 20enne ferita a Castiglione delle Stiviere
Pubblicato:

Un’ambulanza della Croce Azzurra di Mantova è prontamente intervenuta per soccorrere la malcapitata e trasportarla in ospedale.

Castiglione, 20enne difende il cane da un pitbull

Cerca di difendere il suo cane dall’attacco di un pitbull ma rimane ferita. Erano passate da pochi minuti le 16 del pomeriggio di ieri, mercoledì 17 luglio 2024, quando una ragazza di soli 20 anni stava passeggiando con il suo husky all’interno di Parco Pastore a Castiglione delle Stiviere.

Il luogo in cui è avvenuto l'episodio:

Improvvisamente, dal bar del parco è scappato un cane di razza pitbull e si è messo a correre per raggiungere l’husky. Non aveva guinzaglio e ha tentato immediatamente di aggredire l’altro animale. Così, la 20enne ha deciso di difendere il suo amico a quattro zampe e si è inserita tra i due litiganti.

Ferita ad una gamba

Difendendo il suo cane dall’aggressione che stava subendo, la giovane ha corso un grande rischio e infatti è rimasta ferita. Il pitbull l’ha infatti violentemente colpita ad una gamba, evidenti i segni lasciati dalla zampa dell’animale. Sul posto si sono precipitati i soccorsi.

Un’ambulanza della Croce Azzurra di Mantova è prontamente intervenuta per soccorrere la malcapitata. La 20enne è stata caricata sul mezzo e trasportata in ospedale a Castiglione delle Stiviere dove è stata medicata. Fortunatamente si tratta di un codice verde, segnale di ferite lievi. Sul posto anche i Carabinieri di Castiglione per chiarire le dinamiche.

Commenti
Frank

Non è il cane che è pericoloso, ma il proprietario. Senza guinzaglio confidando che il pit bull sia buono e, magari, siano gli altri cani cattivi e provocatori. Ci vorrebbe una sorta di patente per gestire certi animali, con regole precise e significative sanzioni per i proprietari che non le rispettano. Ma tanto non cambia nulla, anche se ogni tanto ci scappa il morto.

Seguici sui nostri canali