ARRESTATO

Devono verificare che i genitori stiano bene ma il figlio 65enne si rifiuta di aprire: arrestato

Il figlio è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Devono verificare che i genitori stiano bene ma il figlio 65enne si rifiuta di aprire: arrestato
Pubblicato:

Non apre all'amministratore di sostegno, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Non apre la porta alle forze dell'ordine e dell'Arma

Scene da film quelle vissute oggi a Roverbella! Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco fuori l’abitazione di un 63enne che vive insieme agli anziani genitori. Già la settimana scorsa l'assistente domiciliare, incaricato dal Tribunale di Mantova di verificare le condizioni di salute dei genitori, aveva avuto non poche difficoltà per svolgere il proprio lavoro.
Oggi però, all’ennesimo rifiuto, è stato indispensabile richiedere l’aiuto delle istituzioni per poter accedere all’interno dell’abitazione. Nonostante una prolungata opera di persuasione e convincimento, l’uomo ha deciso di schiudere la porta soltanto quando ha percepito che i vigili del fuoco erano in procinto di forzare la porta.

Ammanettato e accompagnato presso la casa circondariale

In quegli istanti i carabinieri della Stazione di Castel d’Ario e gli agenti di Roverbella sono entrati per tentare di far ragionare il soggetto che, invece di calmarsi, ha iniziato ad inveire, insultare e spintonare gli operanti. Dopo una brevissima colluttazione, fortunatamente senza feriti, il 63enne è stato bloccato, ammanettato e accompagnato presso la Casa Circondariale di via Poma.
Domani sarà celebrato il rito direttissimo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali