Viadana

Devastante incendio nel fienile: salva la casa ma il cane non riesce a uscirne vivo

Il rogo in una corte in via Ottoponti Salina: quattro squadre dei vigili del fuoco al lavoro per oltre dodici ore

Devastante incendio nel fienile: salva la casa ma il cane non riesce a uscirne vivo
Pubblicato:

Devastante incendio nel fienile di una corte agricola nel Viadanese: i vigili del fuoco salvano l'abitazione ma muore il cagnolino.

Devastante incendio nel fienile

Un devastante incendio è scoppiato nella notte tra giovedì 16 gennaio 2025 e ieri, venerdì 17 gennaio 2025. Era circa l'una della notte quando è scattato l'allarme per il rogo che stava interessando il fienile di una corte situata in via Ottoponti Salina, nelle campagne del territorio comunale di Viadana, non lontano dalle frazioni di Salina e Casaletto.

Un momento dell'intervento dei vigili del fuoco
Un momento dell'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Viadana, sono arrivati anche i vigli del fuoco in forze: una squadra dal distaccamento di Viadana, due dal comando provinciale di Mantova e una dal distaccamento di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte e poi parte della giornata di ieri, venerdì 17 gennaio 2025.

Salva l'abitazione ma il cane non ne esce vivo

Nel momento in cui è scattato l'allarme, in casa c'era solamente una donna di 81 anni. L'abitazione è stata salvata dall'imponente intervento dei vigili del fuoco, giunti appunto con quattro squadre. Anche l'81enne non ha riportato alcun tipo di ferita né è rimasta in alcun modo intossicata. Il cane di famiglia invece non ce l'ha fatta: probabilmente si trovava nel fienile e non è riuscito a sopravvivere.

L'autoscala dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme
L'autoscala dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

All'interno della struttura andata a fuoco c'erano sì fieno ma anche legna, mezzi agricoli e liquidi che hanno funto da combustibile. Le cause del rogo non sono ancora del tutto chiare e sono al vaglio dei vigili del fuoco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali