Deposito prende fuoco a Castel d'Ario, tre squadre di pompieri sul posto
Il magazzino arso dalle fiamme era adibito allo stoccaggio di mobili e materiali edili
Nove pompieri hanno lottato contro il fuoco per più di due ore, riuscendo a circoscrivere il rogo ed evitare che si propagasse alle strutture circostanti.
Incendio a Castel d'Ario, magazzino distrutto
Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 14 ottobre 2024, un violento incendio ha distrutto un magazzino a Castel d’Ario, in provincia di Mantova. L’allarme è scattato alle 17.30 circa, quando le prime segnalazioni hanno raggiunto i Vigili del Fuoco di Mantova.
Immediatamente, tre squadre di pompieri dotate di autopompa serbatoio, autoscala e autobotte, si sono precipitate sul luogo del rogo, in via Gramsci. L'incendio ha coinvolto un deposito adibito allo stoccaggio di mobili e materiali edili, che è stato devastato dalle fiamme.
La via lungo la quale si trova il deposito arso dalle fiamme:
Indagine in corso per stabilire le cause
Nove pompieri hanno lottato contro il fuoco per più di due ore, riuscendo a circoscrivere il rogo ed evitare che si propagasse alle strutture circostanti. Fortunatamente, non si registrano feriti. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato instancabilmente fino alle 20, quando l'incendio è stato dichiarato definitivamente domato.
Resta da chiarire l’origine delle fiamme. Le autorità hanno avviato un’indagine per stabilire le cause, al momento sconosciute. Tra le ipotesi potrebbe esserci un possibile cortocircuito o un malfunzionamento di un impianto elettrico, ma nessuna pista è esclusa.