Il provvedimento

Denunciata per tentato furto a San Giorgio Bigarello, la 20enne era già in carcere per altri reati

Insieme a lei durante il colpo c'era una complice minorenne di soli 14 anni

Denunciata per tentato furto a San Giorgio Bigarello, la 20enne era già in carcere per altri reati
Pubblicato:

Su di lei pende una condanna definitiva a 6 anni, 6 mesi e 26 giorni di reclusione per una lunga serie di furti.

Tenta il furto, 20enne denunciata

I Carabinieri hanno denunciato per tentato furto una giovane di 20 anni, già nota alle forze dell’ordine che l'hanno arrestata per altri reati soltanto pochi giorni fa. La ragazza, residente in un campo nomadi alle porte di Verona, era finita in manette dopo essere stata sorpresa aggirarsi per le vie di San Giorgio Bigarello con attrezzi da scasso.

Con sé aveva cacciaviti e chiavi inglesi che nascondeva nella borsa. Durante quel controllo è emersa inoltre la sua pesante situazione giudiziaria. Su di lei pendeva infatti una condanna definitiva a 6 anni, 6 mesi e 26 giorni di reclusione per una lunga serie di furti messi a segno nel nord Italia.

Era già in carcere per altri reati

Ma il passato torna a bussare ancora una volta. I militari, proseguendo nelle indagini, sono riusciti a collegarla anche a un tentato furto in abitazione avvenuto lo scorso 6 aprile proprio a San Giorgio Bigarello. Grazie a testimonianze raccolte e all’analisi dei filmati di videosorveglianza, la 20enne è stata formalmente identificata come una delle due responsabili del colpo fallito.

Con lei, secondo quanto emerso dalle indagini, c’era anche una complice minorenne di soli 14 anni. Entrambe sono state denunciate: la maggiorenne alla Procura della Repubblica di Mantova, mentre per la minore è stata attivata la procedura della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

La giovane nomade, attualmente detenuta in carcere per scontare la pena già inflitta, dovrà ora rispondere anche di quest’ultimo episodio di criminalità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali