Denunce su denunce: nel Mantovano c’è chi continua a infrangere i divieti

I Carabinieri in questi giorni stanno effettuando capillari controlli in tutta la Provincia.

Denunce su denunce: nel Mantovano c’è chi continua a infrangere i divieti
Cronaca Alto Mantovano, 13 Marzo 2020 ore 16:51

I Carabinieri in questi giorni stanno effettuando capillari controlli in tutta la Provincia.

I controlli sulle strade, nel Mantovano continuano le infrazioni

Continuano senza sosta i controlli massivi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che anche ieri 12 marzo 2020 hanno effettuato un capillare controllo del territorio, mettendo in campo sempre più pattuglie impegnate a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, concretizzato per contrastare la diffusione epidemiologica da COVID-19. Durante l’intera giornata sono stati controllati complessivamente 112 veicoli e 123 persone. Sedici sono i denunciati in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale).

Le denunce nel mantovano

A Castel Goffredo i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato M.G. 45enne residente in provincia di Brescia, S.A. 23enne residente in provincia di Cremona, nonché S.A. 43enne, D.L. 57enne, C.H. 44enne, P.S. 42enne, O.S. 39enne e F.D.P. 40enne, tutti
residenti nella provincia di Mantova; Piubega: la locale Stazione Carabinieri ha denunciato M.S. 45enne, C.F. 46enne, P.E. 65enne, P.L. 21enne, tutti residenti o domiciliati nell’alto mantovano, e L.D. 39enne residente nella provincia di Rovigo; Asola: denunciati dai Carabinieri del luogo P.M. 26enne e L.M. 27enne, entrambi mantovani; Goito: denunciato dai Carabinieri B.C.S. 34enne residente nell’alto mantovano.

Tutti i denunciati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto.

7 persone denunciate mentre si trovavano al parco

Ulteriori sette persone sono state denunciate ai sensi dell’articolo 650 del codice penale che sanziona, per l’appunto, l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. In particolare i Carabinieri della Stazione di Mantova hanno sorpreso 7 persone di origine rumena, senza fissa dimora, che bivaccavano nei giardini Nuvolari.

I Carabinieri ricordano di non uscire

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno ribadito ancora una volta l’invito alla cittadinanza a NON USCIRE DI CASA o, nel caso contrario, di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I controlli continueranno ininterrottamente su tutto l’alto mantovano.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità