Dalla carne non tracciata all'acqua del pozzo, denuncia e segnalazioni per la titolare di un ristorante
Controllo dei Cc della stazione locale e dei Nas che rilevano una serie di situazioni non lecite. Sanzioni per circa 6mila euro

Denuncia, multa e segnalazione per la legale rappresentante di un ristorante di Roncoferraro: varie situazioni illecite trovate da carabinieri e Nas.
Controllo dei Cc al ristorante: scatta la denuncia
I carabinieri della stazione di Roncoferraro, unitamente al Nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità di Cremona (Nas), nei giorni scorsi hanno eseguito un controllo congiunto in un ristorante di Roncoferraro.
Il legale rappresentante dell’attività commerciale, una 48enne domenicana residente a Mantova, è stata denunciata alla Procura per varie situazioni non lecite riscontrate dai militari durante il controllo.
La localizzazione di Roncoferraro:
Dalla carne non tracciata all'acqua del pozzo
Stando a quanto riscontrato dai militari, la titolare dell'attività avrebbe omesso di effettuare il controllo obbligatorio dei dispositivi antincendio.
Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative pari a circa 6mila euro per alcune carenze igienico-sanitarie riscontrate, per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo Haccp, per l’utilizzo difforme di alcuni locali dell’attività, per l’omessa esposizione dei prezzi e per la mancanza di indicazione degli allergeni.
Sono stati anche rinvenuti 20 chili di carne privi di tracciabilità e, per tale motivo, sottoposti a sequestro amministrativo.
Inoltre è stata anche inoltrata una segnalazione all’Ats Val Padana di Mantova, poiché nel ristorante viene utilizza l’acqua derivata da un pozzo privato.