In vari passaggi nel corso dei giorni ruba 300 euro di merce dalla tabaccheria: denunciato. In casa aveva anche hashish e marijuana.
A più riprese ruba dalla tabaccheria 300 euro di merce
Era diventato un cliente abituale di una tabaccheria di Curtatone. Un cliente, però, un po’ particolare, perché si è scoperto che nel tempo non tutto quello che prendeva… poi pagava.
Nelle settimane scorse la proprietaria della tabaccheria aveva notato vari ammanchi di merce: dai semplici dolciumi alle sigarette elettroniche, con relative ricariche, per un valore che si aggira sui 300 euro sottratta e non pagata (immagine di copertina). Ad incastrare il soggetto “mano lesta” sono state però le telecamere a circuito chiuso presenti nel negozio.
I carabinieri della stazione di Curtatone, interessati dalla proprietaria del tabacchino, hanno così acquisito le videoregistrazioni riconoscendo chiaramente il soggetto poiché già noto agli operatori di polizia.

La successiva perquisizione a casa del sospettato, ha permesso di rinvenire parte della refurtiva trafugata, in più riprese, dal tabacchino: dolciumi, sigarette elettroniche, ricariche.
In casa aveva anche hashish e marijuana
Il soggetto in questione, un 53enne italiano domiciliato a Curtatone, è stato così denunciato per furto aggravato.
Ma i problemi a carico del soggetto non finiscono qui. Il 53enne è stato infatti segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. I Cc durante la perquisizione domiciliare, hanno anche rinvenuto 37 grammi di hashish e un grammo di marijuana, sostanze opportunamente sequestrate.