Mantova

"Dacci la catenina d'oro": 14enne minacciato di accoltellamento e rapinato in pieno centro

Arrestati dalla polizia i ladri: sono due 19enni italiani. Posti ai domiciliari, ora attesa per il giudizio direttissimo

"Dacci la catenina d'oro": 14enne minacciato di accoltellamento e rapinato in pieno centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacciano un 14enne di accoltellarlo e lo rapinano della catenina d'oro in pieno centro a Mantova: arrestati dalla polizia due 19enni italiani.

Un 14enne minacciato di accoltellamento e rapinato

Minacciano un 14enne di accoltellarlo e gli rubano la catenina d'oro mentre stava facendo una passeggiata con alcuni amici. Per questo motivo due 19enni italiani sono finiti agli arresti domiciliari, in attesa dell'esito del giudizio direttissimo previsto per oggi, martedì 18 giugno 2024.

L'episodio si è verificato nella serata di ieri, lunedì 17 giugno 2024, in corso Vittorio Emanuele II, ovvero nel pieno centro della città.

Uno scorcio di corso Vittorio Emanuele II, nel pieno centro di Mantova:

"Accerchiato" dai due malviventi

Mentre il 14enne stava passeggiando con alcuni amici in corso Vittorio Emanuele II, infatti, si era reso conto di come due ragazzi stessero seguendo il gruppo. Ad un tratto, stando a quanto successivamente ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Questura, uno dei due giovani si sarebbe fermato, forse per svolgere la funzione di palo, mentre l'altro raggiungeva il gruppo di amici.

A quel punto il malvivente avrebbe prima chiesto al 14enne di poter usare il cellulare per fare una telefonata; subito dopo, con fare molto aggressivo, l'avrebbe minacciato di accoltellarlo se non gli avesse consegnato la catenina d'oro giallo che portava al collo.

L'arrivo della polizia e l'arresto

A quel punto il ragazzino, comprensibilmente spaventato, ha consegnato la catenina al 19enne che, subito dopo, insieme al complice si è dato alla fuga.

A quel punto è scattato l'allarme. A chiamare la polizia, che era impegnata in alcuni controlli ai Giardini Nuvolari, è stato il padre del 14enne, che nel frattempo era stato avvisato dell'accaduto dal figlio.

Una Volante di fronte alla Questura di Mantova
Una Volante di fronte alla Questura di Mantova

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il 14enne ha fornito loro una descrizione dei due malviventi, che sono stati individuati poco dopo sempre in corso Vittorio Emanuele. Portati in Questura, i due hanno confessato la rapina e hanno restituito la catenina, che era stata nascosta in un apposito buco ricavato nei jeans proprio per nascondere piccoli oggetti provento di furto.

A quel punto entrambi sono stati arrestati e posti ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella giornata di oggi, martedì 18 giugno 2024.

Seguici sui nostri canali