Che fine ha fatto?

Da un mese si cerca la 15enne Malak: andata via di casa da Brescia per trovare un'amica a Mantova

Scappata lo scorso 25 agosto, di lei non si hanno avuto più notizie. La madre è preoccupata. Qualcuno l'ha vista per le strade del quartiere Valletta/Valsecchi

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono circostanze alquanto misteriose quelle che riguardano la vicenda di Malak Ramli, 15enne andata via di casa un mese fa dal quartiere Folzano di Brescia per andare da un'amica a Mantova. Da quel momento, però, di lei non si hanno più avuto notizie e ora per la mamma Gabriela la preoccupazione è massima.

Si cerca Malak Ramli a Mantova: da un mese non si sue hanno notizie

Sulla vicenda di Malak Ramli, ragazzina di 15 anni, l'attenzione mediatica si è accesa soprattutto a seguito dell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" andata in onda questo mercoledì, 20 settembre 2023. La trasmissione televisiva di Rai 3, infatti, ha voluto accendere i fari sul caso della 15enne a seguito della segnalazione della madre Gabriela.

La donna ha raccontato che la figlia si è allontanata dalla casa nel quartiere Folzano di Brescia, lo scorso 25 agosto 2023 con l'obiettivo di andare a trovare Sophie, un'amica 19enne che vive a Mantova.

Quella di Malak è stata una fuga vera e propria dato che la madre le aveva negato di passare qualche giorno proprio dalla sua amica mantovana. La giovane, però, portando con sé uno zaino con le sue cose, si è allontanata davanti agli occhi di sua mamma. La giovane per scappare si è messa a correre e proprio mentre lo faceva ha perso una ciabatta.

Da quel momento non si hanno più avuto sue notizie. Il telefono di Malak è sempre spento e per questo motivo la preoccupazione della madre è cominciata a crescere giorno dopo giorno.

Quella che inizialmente è sembrato essere un allontanamento da casa da parte della giovane, infatti, potrebbe essersi trasformato in qualcosa di più grave. La mamma Gabriela, non riuscendosi a mettere in contatto con lei, ora ha tanta paura.

"Non so niente. Come sta? Sta bene, non sta bene? - afferma la mamma Gabriela a Chi l'ha visto? - Non voglio che gira con le persone che possono portarla su una brutta strada".

A Mantova per cercare Malak

Assieme alla mamma Gabriela, l'inviato ... di Chi l'ha visto?, è voluto venire proprio a Mantova per cercarla.

Durante un giro alla stazione i due hanno incrociato un giovane con in spalla lo zaino di Malak. Quel ragazzo si è scoperto che ha ospitato la 15enne proprio a casa sua.

"Io ci tenevo a lei - dichiara - ma ora non so dove sia. L'ho ospitata un giorno".

Nello zaino, riconsegnato alla mamma Gabriela, c'erano dentro i suoi vestiti e le sue cose.

Nel quartiere Valletta/Valsecchi, invece, la 15enne è stata vista una sera sugli scalini esterni di un palazzo. I residenti del posto, tuttavia, affermano di non averla vista. Anche nel centro di Mantova Malak non si trova.

L'inviato di Chi l'ha visto? riesce quindi a risalire alla casa di Sophie, l'amica 19enne che Malak voleva andare a trovare a tutti i costi. La sorella di Sophie, intervistata dal programma di Rai 3, afferma:

"E' venuta due giorni a inizio estate. Poi mia mamma le ha chiesto quanti anni avesse e lei ha mentito dicendo di averne 18. Sophie però ci ha detto che ne ha 15. Per questo motivo abbiamo pensato che fosse meglio non tenerla a casa. A quel punto Malak ha finto di chiamare sua mamma. Da quella volta l'ho rivista una volta in una pizzeria di Valletta".

Dopo quell'avvistamento è stata anche contattata la polizia dicendo che in quella zona era stata vista una ragazzina la cui mamma la stava cercando disperatamente. Anche la madre Gabriela è stata informata di ciò.

Lunedì un'udienza importante per Malak

Lunedì prossimo, 25 settembre 2023, si terrà un'udienza importante per la vita di Malak. La giovane, infatti, non ha vissuto un'infanzia molto facile, dato che l'ha trascorsa in diverse case famiglia da cui a volte si è allontanata. Dallo scorso giugno, però, ha chiesto e ottenuto di poter tornare a vivere con la mamma Gabriela.

L'avvocatessa che segue la mamma, a Chi l'ha visto? le lancia un appello diretto:

"Malak - afferma Denise Pedrali - devi venire il 25 settembre davanti al giudice e fargli capire come ti senti e che cosa vuoi fare. Sicuramente insieme troveremo una soluzione che vada bene anche a te".

Seguici sui nostri canali