modifiche alla viabilità

Da lunedì partono i lavori in piazzale Gramsci a Mantova

Chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea.

Da lunedì partono i lavori in piazzale Gramsci a Mantova
Pubblicato:

Da lunedì 1 marzo lavori in piazzale Gramsci, chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea.

Lavori in piazzale Gramsci

Tea Sei eseguirà dei lavori urgenti, con opere di scavo, per il tamponamento e la riparazione di una conduttura presente in piazzale Gramsci a causa della dispersione di acqua surriscaldata. Da lunedì 1° marzo 2021 e fino al termine degli interventi si terrà, dunque, la chiusura al traffico veicolare all’imbocco tra piazzale Gramsci e viale Piave, nel senso di marcia dal viale stesso verso via Rea.

Modifiche alla viabilità

I veicoli, quindi, verranno deviati su via Dugoni per poi svoltare in via Fancelli sulla quale sarà istituito il senso unico di circolazione, tratto e senso di marcia da via Dugoni a viale Piave (escluso tratto dal civico 1/D al civico 5 – che rimane a doppio senso di circolazione). Vi sarà anche l’imposizione del divieto di sosta, con rimozione coatta, sul lato destro di via Fancelli (senso di marcia Dugoni-Piave). Naturalmente da viale Piave non si potrà svoltare per via Fancelli, ma la direzione sarà obbligatoriamente diritta verso piazzale Gramsci.

Chiusura anche dell'attraversamento ciclabile

In base allo stato di avanzamento dei lavori, vi sarà anche la chiusura dell’attraversamento ciclabile all’intersezione Gramsci-Dugoni-Piave, mediante sbarramento fisico con transenne, e l’imposizione del divieto di transito ai velocipedi. Durante la chiusura sarà collocata nell’area del cantiere la segnaletica necessaria per avvertire dei lavori, delle deviazioni del traffico e dei divieti di transito e sosta. Per gestire al meglio il traffico veicolare saranno presenti comunque dei movieri, anche per garantire in sicurezza il transito e l’attraversamento della strada da parte dei pedoni e dei ciclisti.

Seguici sui nostri canali