CRONACA

Dà fuoco a un cassonetto e lancia bottiglie, 23enne denunciato a Castiglione delle Stiviere

In forte stato di alterazione, dopo aver colpito l'auto dei Carabinieri, ha tentato di scappare ma è stato bloccato

Dà fuoco a un cassonetto e lancia bottiglie, 23enne denunciato a Castiglione delle Stiviere

L’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero estendersi.

Dà fuoco a un cassonetto e lancia bottiglie

Attimi di forte agitazione hanno scosso, nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre 2025, il quartiere Cinque Continenti di Castiglione delle Stiviere. Tutto è iniziato quando un giovane di 23 anni, in evidente stato di alterazione, ha improvvisamente dato fuoco a un cassonetto dei rifiuti.

Il rogo, notato immediatamente dai residenti, ha fatto scattare l’allarme e sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Castiglione. L’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero estendersi ad altri cassonetti o alle auto parcheggiate lungo la via, scongiurando così conseguenze più gravi.

23enne denunciato a Castiglione

Al tempo stesso, diverse pattuglie dei Carabinieri si sono precipitate nel quartiere per mettere in sicurezza l’area e identificare il responsabile. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il giovane è già noto per precedenti e quando ha visto le forze dell’ordine ha cominciato a lanciare bottiglie di vetro, colpendo anche il mezzo dei Carabinieri.

A questo punto, il 23enne è scappato via a piedi ma è stato fermato dai militari che lo hanno accompagnato in caserma. Al termine delle procedure di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria con le accuse di violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e accensioni pericolose.