Cup del Poma: l'ingresso si sposta per un anno

Da lunedì 10 settembre l’ingresso al Cup-Centro Unico di Prenotazione dell’ospedale di Mantova sarà spostato sul lato opposto del fabbricato.

Cup del Poma: l'ingresso si sposta per un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Cup del Poma: l’ingresso al Cup-Centro Unico di Prenotazione dell’ospedale di Mantova si sposta per circa un anno.

Cup del Poma

Da lunedì 10 settembre l’ingresso al Cup-Centro Unico di Prenotazione dell’ospedale di Mantova sarà spostato sul lato opposto del fabbricato. Questo intervento si è reso necessario per consentire i lavori di ristrutturazione dell’ex lavanderia, garantendo la sicurezza degli utenti e dei dipendenti dell’ASST. Il provvedimento avrà la durata di circa un anno, corrispondente al periodo previsto per il cantiere.

Sosta disabili

Di fronte al nuovo ingresso del Cup è stata creata un’area di sosta destinata ai disabili. Contestualmente verrà chiusa al traffico veicolare la via di circolazione che fronteggia l’attuale accesso alla struttura. Sarà predisposta un’adeguata segnaletica per indicare agli utenti il nuovo percorso.

I lavori

Al termine della riqualificazione, l’edificio ospiterà il Cup-Centro Unico di Prenotazione e il Centro Prelievi, che sorgeranno al piano terra. I lavori interesseranno anche il piano interrato e le aree esterne. La struttura, dismessa da circa sei anni a seguito dell’esternalizzazione delle attività di lavanderia e guardaroba, si trova in una posizione strategica: è centrale rispetto al complesso ospedaliero e in collegamento diretto con i due ingressi principali e con le palazzine circostanti. Le attività del Centro Unico di Prenotazione e del Centro Prelievi potranno tra l’altro continuare a funzionare regolarmente durante i lavori.

LEGGI ANCHE: Il Giardino dei Sapori: degustazioni gratuite d'eccellenza

Seguici sui nostri canali