Cucciolo di capriolo cade nelle acque del Po e annega, inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco
L'esemplare potrebbe essere caduto accidentalmente nel fiume non riuscendo poi a uscire per via della corrente
Nonostante la tempestività dell'intervento, il cucciolo di capriolo è morto prima che i soccorritori potessero raggiungerlo.
Capriolo cade nel Po a Riva di Suzzara
Una triste vicenda si è verificata nel corso della mattinata di ieri, domenica 26 maggio 2024, a Riva, frazione di Suzzara in provincia di Mantova. Un giovane esemplare di capriolo è stato avvistato mentre lottava per la vita nelle acque del fiume Po ma ogni sforzo per salvarlo si è rivelato vano.
La chiamata ai Vigili del Fuoco è giunta intorno alle 11. Un gruppo di persone che passeggiava lungo le rive del fiume ha notato l'animale in difficoltà e ha prontamente allertato i soccorsi. I pompieri si sono immediatamente attivati mettendo in acqua un gommone e dirigendosi verso il punto segnalato, nei pressi di San Colombano.
Riva, frazione di Suzzara a pochi passi dal Po:
Inutili i soccorsi dei pompieri
Nonostante la tempestività dell'intervento, il cucciolo di capriolo è morto prima che i soccorritori potessero raggiungerlo. Le condizioni avverse e la forza della corrente del Po hanno probabilmente contribuito all'inevitabile tragico epilogo.
Il capriolo, un giovane esemplare, potrebbe essere caduto accidentalmente nel fiume non riuscendo poi a risalire sulla riva a causa della corrente e della stanchezza. I Vigili hanno fatto tutto il possibile per salvare l'animale ma purtroppo non c'era nulla da fare.