Via Solferino

Corto circuito a Mantova, fiamme in un centro estetico

L'allarme lanciato da un passante che stava rientrando a casa

Corto circuito a Mantova, fiamme in un centro estetico
Pubblicato:

Grazie alla rapidità con cui è scattato l’allarme, la situazione è stata risolta senza conseguenze per le persone e con danni strutturali contenuti.

Centro estetico in fiamme a Mantova

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024, un incendio è divampato all'improvviso all'interno del centro estetico Jovane di Mantova. L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte da un passante che, rientrando a casa, ha notato le fiamme e il fumo provenire dal locale di via Solferino.

I Vigili del Fuoco di Mantova sono intervenuti tempestivamente sul posto scongiurando il rischio di danni più gravi. Per accedere al centro estetico e domare le fiamme, i pompieri hanno dovuto rompere la porta d’ingresso in vetro. Una volta all’interno, hanno rapidamente spento il rogo evitando che si propagasse ulteriormente.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Grazie al loro intervento, hanno limitato i danni causati alla struttura. Le prime indagini condotte sul luogo, con la presenza dei Carabinieri di Mantova e del titolare del centro estetico, hanno permesso di accertare che l’origine dell’incendio è da attribuire a un incidente.

Si sospetta infatti che un corto circuito in una presa elettrica abbia innescato le fiamme che hanno trovato facile combustibile nelle tende. Grazie alla rapidità con cui è scattato l’allarme, la situazione è stata risolta senza conseguenze per le persone e con danni strutturali contenuti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali