CORONAVIRUS

Coronavirus: morto medico di famiglia di Medole, aveva 65 anni. Il saluto del sindaco VIDEO

Il Dottor Galli era stato ricoverato giorni fa al Poma di Mantova: l'intera comunità di Medole si stringe attorno alla moglie Giuliana. 

Alto Mantovano, 18 Marzo 2020 ore 10:23

Il Dottor Galli era stato ricoverato giorni fa al Poma di Mantova: l’intera comunità di Medole si stringe attorno alla moglie Giuliana.

Morto il dottor Franco Galli

Nella giornata di ieri, tra le diverse vittime che hanno perso la vita a causa del Coronavirus, c’è anche il primo camice bianco mantovano: si tratta del dottor Franco Galli, 65 anni, che  37 anni ha operato a Medole come medico di medicina generale.

Era ricoverato da diversi giorni in ospedale, dopo essere risultato positivo ai tamponi del Virus. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: ieri, 17 marzo 2020, si è spento in un letto d’ospedale del Poma di Mantova.

Il saluto del sindaco di Medole

A dare la notizia è stato nelle giornata di ieri il sindaco di Medole, che con commosse parole lo ha ringraziato in un video pubblicato sulla pagina Facebook Impegno Comune Medole.

“Qualcuno già lo saprà, purtroppo è morto il Dottor galli: medolese D.O.C., che ha dato tanto in tutti questi anni e per cui non gli saremo sempre riconoscenti. Qualche giorno fa ha avuto una problematica ed è stato ricoverato, quello che per noi conta è che siamo qui volendo esprimere a Giuliana – moglie del dottor Galli – la nostra vicinanza in questo momento difficile. La nostra comunità è in questi giorni provata.  Ragazzi questo Coronavirus non sta scherzando: questa situazione che tutti abbiamo sottovalutato all’inizio ci fa cambiare la nostra vita quotidiana, ma faccio l’ennesimo appello: considerate seriamente questo discorso, state a casa! Noi saremo sempre più rigidi nel far rispettare le normative, siamo vicini a Giuliana e ringraziamo il nostro dottore per tutto ciò che ha fatto in questi lunghi anni. Giovedì avverrà la sepoltura in forma privata, come le norme prevedono.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia