REGIONALE

Coronavirus, coprifuoco in Lombardia: bar e locali chiudono alle 18: il numero di contagi cresce

Le nuove disposizioni dettate dal Governo per prevenire il contagio in Regione Lombardia. 

Coronavirus, coprifuoco in Lombardia: bar e locali chiudono alle 18: il numero di contagi cresce
Mantova, 24 Febbraio 2020 ore 09:55

Le nuove disposizioni dettate dal Governo per prevenire il contagio in Regione Lombardia.

Coronavirus Lombardia: bar, pub e locali chiudono alle 18

E’ coprifuoco in Lombardia per contenere il propagarsi dei contagi da Coronavirus. E l’ordinanza predisposta dal presidente della Regione Attilio Fontana si inasprisce.

Così oltre ai provvedimenti già anticipati, con la chiusura delle scuole e la sospensione delle manifestazioni di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso in luoghi pubblici e privati e la chiusura dei musei, l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha annunciato anche la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago. Quindi bar, cinema, teatri, pub e discoteche, luoghi dove si trovano molte persone. 

Nessuna restrizione invece per ristoranti e negozi, come per i centri commerciali e i supermercati già presi d’assalto. Rimangono attivi e aperti anche i servizi pubblici. L’ordinanza sarà valida per 7 giorni, con la possibilità di prorogarla a 14 se sarà necessario.

“Non siamo in una situazione di pandemia ma è bene evitare assembramenti che consentono diffusione di questo virus” asserisce Gallera.

La situazione

Sono 112 le persone colpite da Coronavirus in Lombardia (155 in Italia), 112 in Lombardia (con tre decessi), 22 in Veneto (con un decesso), 9 in Emilia Romagna, 6 in Piemonte, 3 in Trentino Alto Adige e 3 nel Lazio (con un guarito).

I tre decessi in Lombardia sono avvenuti a Casalpusterlengo, Crema e Bergamo.

Numero verde Regione

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia