AIUTI REGIONALI

Coronavirus, al Poma aiuti da Regione Lombardia e da strutture private

Diverse le strutture private che hanno reso disponibili posti letto per i malati. 

Coronavirus, al Poma aiuti da Regione Lombardia e da strutture private
Pubblicato:
Aggiornato:

Diverse le strutture private che hanno reso disponibili posti letto per i malati.

Sostegno da Regione Lombardia

“Un grande sostegno da Regione Lombardia per nuovo personale, strumentazione tecnica e finanziamenti”. Lo ha dichiarato il direttore generale di ASST di Mantova Raffaello Stradoni durante la conferenza stampa convocata ieri, 03 febbraio 2020, a margine dell’Unità di crisi, sottolineando il grande apporto regionale per l’emergenza Coronavirus. A fronte di fondi specifici in arrivo da Milano, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Strada Lago Paiolo sta infatti valutando il fabbisogno di professionisti aggiuntivi da inserire in organico, nonché di attrezzature indispensabili per garantire l’assistenza.

Aiuto da fondazioni private

Il direttore ha inoltre ringraziato le fondazioni private, che stanno accogliendo pazienti inviati da ASST: “Sia l’ospedale di Castiglione delle Stiviere che Green Park hanno reso disponibili posti letto per i malati in condizione cliniche stazionarie o in convalescenza. Ci appoggiamo anche a Suzzara e al San Clemente”.

Visita al presidio di Asola

Ieri Stradoni ha fatto visita al presidio di Asola, particolarmente interessato dall’arrivo di pazienti dalla confinante provincia di Cremona. L’ipotesi è quella di aumentare anche ad Asola il numero di posti letto per nuovi casi.

Chiusi i punti prelievi

Sul fronte dell’attività ambulatoriale, nell’ambito delle misure di contenimento e di sicurezza, si conferma anche per questa settimana la chiusura del punto prelievi di Campitello (mercoledì 4 marzo) e di Castelbelforte (sabato 7 marzo).

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali