Coronavirus a Mantova.. ma si tratta di un falso allarme

Il 40enne dopo un viaggio per lavoro in Cina si è presentato al Poma con febbre e tosse.

Coronavirus a Mantova.. ma si tratta di un falso allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

I sintomi sono quelli "giusti" per essere Coronavirus: febbre e tosse dopo un viaggio per lavoro in Cina. L'allerta è subito alta, l'uomo viene ricoverato due giorni fa, ma è un falso allarme: non si tratta di Coronavirus.

Ricoverato in isolamento al Poma

L'uomo, un 40enne residente nella nostra provincia, dopo essere tornato da un viaggio di lavoro in Cina due giorni fa si è presentato al Poma di Mantova presentando i comuni sintomi del Coronavirus (o di una semplice influenza): febbre, tosse, fatica a respirare, naso che cola. Ricoverato immediatamente, il 40enne è stato sottoposto ai necessari test per individuare il virus della Cina e sono stati attivati tutti i necessari interventi del protocollo per l'epidemia del Coronavirus. Il Poma non si è fatto trovare impreparato.

L'uomo è stato poi ricoverato in isolamento nel reparto di malattie infettive,  in attesa degli esiti degli esami

Non è Coronavirus

L'Asst di Mantova questo pomeriggio ha diramato una nota in cui si specifica che, a fronte degli esami effettuati, la possibilità che possa trattarsi di Coronavirus è stata esclusa:

" Si precisa che un caso sospetto di Coronavirus è stato isolato per precauzione all’ospedale di Mantova. Il paziente è risultato negativo al test. Si conferma quindi che in provincia di Mantova non sono stati registrati ad oggi casi di coronavirus, nonché l’adeguatezza del protocollo di sorveglianza messo in atto dall’ASST di Mantova."

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tutto quello che c’è da sapere

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali