Coppia di anziani truffata a Castiglione da quelli che non erano addetti del gas

Proseguono le truffe ai danni di anziani, con gli stessi metodi di sempre.

Coppia di anziani truffata a Castiglione da quelli che non erano addetti del gas
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono le truffe ai danni di anziani, con gli stessi metodi di sempre: in questo caso due uomini si sono spacciati per addetti del gas, riuscendo ad entrare in casa delle anziane vittime.

Truffati due anziani a Castiglione delle Stiviere

Nel quartiere Fontana di Castiglione delle Stiviere nella giornata di ieri, venerdì 24 gennaio 2020, due ladri si sono presentati a casa di una coppia di anziani, marito e moglie. Come riporta BresciaSetteGiorni.it, i due uomini erano vestiti con una felpa grigia che ricordava quella indossata dagli uomini addetti alla lettura dei contattori, "divisa" che spesso viene utilizzata dai truffatori per ingannare le innocenti vittime.

Si sono spacciati per addetti del gas

La truffa è stata messa a punto sin nei minimi particolari: i due hanno sostenuto di essere gli addetti all’impianto idrico e del gas. Sono così riusciti ad entrare in casa con la scusa di una fuga di gas in zona. I malcapitati anziani sostengono inoltre il fatto che potrebbero aver spruzzato qualcosa in casa che li abbia un po’ storditi. Una volta compreso quanto accaduto, si sono accorti che in casa mancavano tutti gli ori in loro possesso. Le varie autorità stanno ora indagando sul fatto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali