Controllo straordinario del territorio nell’Alto Mantovano
identificate 102 persone e controllati 59 veicoli. Denunciata una persona resasi responsabile di maltrattamenti in famiglia.
Controllo straordinario del territorio nell’Alto Mantovano, nei giorni di martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre.
Controllo straordinario del territorio
Nei giorni di martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre 2018, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e della Stazione Carabinieri di Guidizzolo, coordinati dal S. Ten. Calvetti Angelo e coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo di Milano, hanno svolto dei servizi straordinari ad alto impatto per il controllo del territorio nei comuni di Castiglione delle Stiviere, Solferino e Guidizzolo, mirati, principalmente, a contrastare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Una persona denunciata per maltrattamenti
Nel corso del delicato servizio i militari hanno identificato 102 persone, controllato 59 veicoli, denunciato in stato di libertà una persona resasi responsabile di maltrattamenti in famiglia e segnalato alle competenti autorità amministrative 6 persone per uso personale di sostanze stupefacenti. Sequestrata complessivamente gr. 18,15 di hashish e g.6,5 di marijuana. Nel corso del medesimi servizi sono stati ritirare 3 patenti di guida ed elevate n10 contravvenzioni al Codice della Strada.
Esercizi pubblici e commerciali
L’attività di controllo è stata poi rivolta anche agli esercizi pubblici e commerciali affacciati sulle principali piazze dei comuni interessati, nell’ambito di una mirata pianificazione di contrasto all’illegalità diffusa. Questa operazione va ad inserirsi in una più vasta strategia posta in essere, negli ultimi tempi, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova e finalizzata ad aumentare la sicurezza reale e percepita di tutti i cittadini della provincia. Nella circostanza il Sindaco di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, ha espresso la sua personale soddisfazione per l’operato dei Carabinieri e per i brillanti risultati conseguiti dalla locale Stazione. Alle espressioni di elogio del Sindaco si sono aggiunte quelle del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Fabio Federici.