Controllo straordinario del territorio a Mantova e Borgo Virgilio
Il servizio, nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 agosto, al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini.
Controllo straordinario del territorio a Mantova e Borgo Virgilio da parte della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 agosto.
Controllo straordinario del territorio
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 agosto, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini, specie nelle zone ove maggiore è l’istanza di sicurezza dei residenti.
Il servizio – che ha interessato, oltre che la città capoluogo, il Comune di Borgo Virgilio - ha visto il seguente dispiegamento di forze: 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura - U.P.G.S.P., una pattuglia della Polizia Stradale ed una della Guardia di Finanza. La Polizia Locale ha partecipato con propri equipaggi automontati, per le attività di specifica competenza.
Stazione ferrovia, piazza Cavallotti e parchi cittadini
I controlli – nella città capoluogo - si sono concentrati ancora una volta nella zona della stazione ferroviaria, in piazza Cavallotti e nei parchi cittadini, dove si è proceduto a verifica documentale delle persone presenti e a capillari perlustrazioni, allo scopo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Ulteriori verifiche
Oltre a ciò, si sono effettuati mirati pattugliamenti nei quartieri Borgo Angeli e Borgo Chiesanuova, con controlli presso gli esercizi pubblici caratterizzati da rilevante aggregazione giovanile.
Sono inoltre stati attuati posti di controllo in corrispondenza delle principali vie di accesso alla città, con controllo documentale degli automobilisti e verifica del rispetto del Codice della Strada.
Contestualmente, si sono messi in atto servizi di prevenzione ai furti in abitazione nel Comune di S. Giorgio, anche al fine di rassicurare i cittadini circa la costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.
I risultati
L’incisiva azione coordinata ha garantito, complessivamente, il conseguimento dei seguenti risultati:
• 115 Persone identificate, di cui 29 cittadini extracomunitari;
• 12 Persone con precedenti;
• 75 Veicoli controllati;
• 4 Posti di controllo.
• 2 Verbali al Codice della Strada;
• 3 Esercizi commerciali controllati.