strade più sicure

Controlli stradali mirati nel Mantovano: 13 patenti ritirate

Anche nei prossimi weekend continuerà l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e /o sostanze stupefacenti.

Controlli stradali mirati nel Mantovano: 13 patenti ritirate
Pubblicato:

Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici, la Sezione Polizia Stradale di Mantova ha disposto mirati servizi nelle zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni, vista la riapertura dopo il lockdown.

Controlli stradali mirati

Premesso che questi servizi hanno l’obiettivo prevalente di segnalare la presenza del personale della Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita, si comunica che durante il servizio svolto la notte di sabato 16 Ottobre 2021, nella fascia oraria 00.00/06.00, durante il quale sono state impiegate nr. 04 pattuglie della “Specialità”, coordinate dal Dirigente di Piazza Virgiliana, Vice Questore dott.ssa Patrizi Laura, sono stati complessivamente controllati: nr. 75 veicoli e nr. 96 persone; di queste, nr. 6 persone sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici, con tassi da 0.80 g/l a 1.26 g./l, per cinque di loro denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova e segnalazione al Prefetto di Mantova per la sospensione della patente di guida.

24enne trovato in possesso di hashish

Durante i controlli un conducente di anni 24 è stato trovato in possesso di gr. 4.30 di hashish, in questo caso ritiro della patente di guida per trenta giorni e, vista la quantità non superiore ai limiti massimi indicati dal Ministero, segnalazione al Prefetto di Mantova per i provvedimenti di competenza.
Durante la settimana appena trascorsa sono state complessivamente 13 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Anche nei prossimi weekend continuerà l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e /o sostanze stupefacenti con l’impegno di svariate pattuglie della Stradale per rendere sempre più sicure le strada della nostra Provincia.

Seguici sui nostri canali