Controlli stradali a tappeto nella notte: 200 mezzi, 40 contravvenzioni, denunce e segnalazioni

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nel corso nella serata di Venerdì 16 Marzo e nella nottata di Sabato 17 Marzo 2018, in tutto l’Alto Mantovano, hanno effettuato un imponente servizio straordinario di controllo del territorio.

Controlli stradali a tappeto nella notte: 200 mezzi, 40 contravvenzioni, denunce e segnalazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli stradali a tappeto nella notte: imponente servizio di controllo straordinario nel Mantovano.

Controlli stradali a tappeto nel Mantovano

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nel corso nella serata di Venerdì 16 Marzo e nella nottata di Sabato 17 Marzo 2018, in tutto l’Alto Mantovano, hanno effettuato un imponente servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica ed all’assunzione non terapeutica delle sostanze stupefacenti. In ottica della salvaguardia della vita degli utenti della strada nonché alla prevenzione delle così dette “stragi del Venerdì sera”, sono state denunciate a piede libero 2 persone e segnalato all’Autorità Amministrativa 2 persone  quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale. Imponenti i numeri finali: 500 persone e 200 mezzi controllati, 40 contravvenzioni al Codice della Strada e relative decurtazione di punti dalla patente

I dettagli nell'Alto Mantovano

Castiglione delle Stiviere: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 36 enne italiano risultato positivo all’accertamento etilometrico con un tasso pari a 1,19 gr/l. Nella circostanza la patente di guida è stata ritirata.
Solferino: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 47 enne italiano. Predetto, fermato dai militari operanti durante un controllo della circolazione stradale, è risultato essere positivo all’accertamento etilometrico con un tasso pari a 1,33 gr/l. Nella circostanza la patente di guida è stata ritirata.
Asola: i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti” un  21 enne italiano. Predetto è stato trovato in possesso di 0,23 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. La droga è stata debitamente sequestrata e custodita.
Monzambano: i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti” un  40 enne italiano trovato in possesso di 10,6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”. Anche in questo caso la droga è stata debitamente sequestrata e custodita.

Invito alla prudenza

La speranza è che questa importante operazione possa incidere sulle condizioni in cui le persone decidono di mettersi alla guida, se lo spauracchio della multa o della decurtazione dei punti patente può arginare anche parzialmente le stragi stradali, ben vengano i controlli a tappeto.

 

Seguici sui nostri canali