Strade sicure

Controlli stradali: 11 persone sanzionate a San Giorgio Bigarello

Due persone sono state trovate con patente e revisione scaduta.

Controlli stradali: 11 persone sanzionate a San Giorgio Bigarello
Mantova, 06 Agosto 2020 ore 10:15

I carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello unitamente alla Polizia Locale nella tarda serata di ieri hanno svolto un controllo straordinario finalizzato all’intensificazione della sicurezza stradale nel centro abitato della località “Gazzo” non di rado teatro di incidenti.

Controlli contro una guida troppo veloce

Tra le maggiori cause degli incidenti stradali vi è certamente il fattore “velocità” che in genere è conseguenza dell’elevato grado di confidenza nel mezzo, l’esperienza accumulata e la rilevanza del fattore tempo nei propri impegni quotidiani, che spinge le persone a violare i limiti di velocità e a manifestare irrequietezza nella guida.
La task force ha quindi predisposto un dispositivo con controllo, anche con l’ausilio di un autovelox mobile, che ha consentito di contestare complessivamente undici sanzioni al Codice della Strada di cui ben otto per eccesso di velocità in centro abitato. Tra questi anche due mezzi pesanti.

Senza revisione e senza patente

Ma non solo. Tra i numerosissimi controlli svolti sono stati anche beccati un automobilista senza patente di guida al seguito ed un centauro che circolava con la revisione scaduta. Per quest’ultimo, oltre alla sanzione, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo. In tutto sono state elevate contravvenzioni per almeno millesettecento euro.

LEGGI ANCHE: Nuovo focolaio Covid nel Mantovano: 97 positivi in un’azienda agricola

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia