Controlli dei carabinieri: scatta il sequestro di cocaina, marijuana e hashish
Nel mirino le zone ritenute più calde del capoluogo. Verifiche su 22 persone in poche ore
Scattano i controlli dei carabinieri nelle zone più calde di Mantova: sequestrati cocaina, hashish e marijuana. Verifiche su 22 persone.
Sequestrati cocaina, hashish e marijuana
Scattano i controlli dei carabinieri in città a Mantova, avvenuti nel pomeriggio di ieri giovedì 5 dicembre 2024.
Sono state controllate complessivamente 22 persone, e sei soggetti in età compresa tra i 18 ed i 40 anni sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Il servizio straordinario di controllo del territorio ha portato al sequestro complessivo di circa 0,60 grammi di cocaina, 17 grammi di hashish e un grammo di marijuana, sostanze rinvenute nella disponibilità delle persone segnalate.
Maggiore sicurezza per i cittadini
Il servizio in questione è stato eseguito da cinque pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili. L’attenzione dei carabinieri si è concentrata particolarmente nei pressi della galleria Ferri, l’area commerciale Esselunga e nel quartiere Lunetta.
I controlli sono stati concordati con il Prefetto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e sono finalizzati alla sicurezza delle aree urbane e al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.