il monitoraggio

Controlli dei Carabinieri a Pasqua e Pasquetta, solo 14 persone sanzionate

Controllati 437 veicoli e 557 persone.

Controlli dei Carabinieri a Pasqua e Pasquetta, solo 14 persone sanzionate
Pubblicato:

Numerosi i controlli dei Carabinieri a Mantova e Provincia di Pasqua e Pasquetta: comminate 14 sanzioni per violazione della normativa anti-covid dalle articolazioni della Compagnia Carabinieri di Mantova.

I controlli dei Carabinieri di Mantova

Nel ponte pasquale i carabinieri della Compagnia cittadina hanno profuso un notevole sforzo per garantire il controllo del territorio e l’osservanza delle stringenti misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19 e delle sue varianti, procedendo al controllo tra la vigilia di Pasqua ed il giorno di Pasquetta 437 veicoli e 557 persone. Buona la risposta dei cittadini che sono stati diligenti nell’attenersi alle varie limitazioni anche se in alcuni casi gli uomini dell’Arma hanno dovuto procedere a sanzionare i comportamenti vietati dalle norme a tutela della salute pubblica.

Sanzionate solo 8 persone

In particolare i Carabinieri delle Stazioni di Curtatone, Porto Mantovano e Castel d’Ario hanno sanzionato complessivamente otto persone per non aver rispettato il divieto di spostamento, in assenza di comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute o per situazioni di necessità, nei territori delle “zone rosse”, per come previsto dal DPCM in vigore.
Sempre i Carabinieri di Curtatone e quelli della Sezione Radiomobile del NORM di Mantova hanno sanzionato complessivamente sei persone perché non rispettavano il divieto di assembramento in luogo pubblico.

Seguici sui nostri canali