Menu
Cerca
il monitoraggio

Controlli dei Carabinieri a Pasqua e Pasquetta, solo 14 persone sanzionate

Controllati 437 veicoli e 557 persone.

Controlli dei Carabinieri a Pasqua e Pasquetta, solo 14 persone sanzionate
Cronaca Mantova, 07 Aprile 2021 ore 11:08

Numerosi i controlli dei Carabinieri a Mantova e Provincia di Pasqua e Pasquetta: comminate 14 sanzioni per violazione della normativa anti-covid dalle articolazioni della Compagnia Carabinieri di Mantova.

I controlli dei Carabinieri di Mantova

Nel ponte pasquale i carabinieri della Compagnia cittadina hanno profuso un notevole sforzo per garantire il controllo del territorio e l’osservanza delle stringenti misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19 e delle sue varianti, procedendo al controllo tra la vigilia di Pasqua ed il giorno di Pasquetta 437 veicoli e 557 persone. Buona la risposta dei cittadini che sono stati diligenti nell’attenersi alle varie limitazioni anche se in alcuni casi gli uomini dell’Arma hanno dovuto procedere a sanzionare i comportamenti vietati dalle norme a tutela della salute pubblica.

Sanzionate solo 8 persone

In particolare i Carabinieri delle Stazioni di Curtatone, Porto Mantovano e Castel d’Ario hanno sanzionato complessivamente otto persone per non aver rispettato il divieto di spostamento, in assenza di comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute o per situazioni di necessità, nei territori delle “zone rosse”, per come previsto dal DPCM in vigore.
Sempre i Carabinieri di Curtatone e quelli della Sezione Radiomobile del NORM di Mantova hanno sanzionato complessivamente sei persone perché non rispettavano il divieto di assembramento in luogo pubblico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli