Controlli carabinieri: trovato con un coltello a Viadana

Denunciato un 19enne italiano. Nel mirino dei militari anche auto e pubblici esercizi.

Controlli carabinieri: trovato con un coltello a Viadana
Pubblicato:

Controlli carabinieri: a Viadana denunciato un 19enne italiano trovato con un coltello di 20 centimetri. Nel mirino dei militari anche auto e negozi.

Controlli ad alto impatto nella notte

Nel corso della serata di ieri, venerdì 1 marzo 2019, è stato effettuato un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Viadana, coordinati dal capitano Gabriele Schiaffini. Nei comuni di giurisdizione della Compagnia, oltre 30 carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile e delle stazioni dipendenti hanno infatti effettuato numerosi posti di controllo allo scopo di contrastare i reati predatori in genere, con particolare riferimento alle rapine ed ai furti in abitazione.

Con un coltello di 20 centimetri

Proprio durante questi controlli veniva deferito in stato di libertà M.S., cittadino italiano classe 2000, residente a Commessaggio, per essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm circa senza avere alcuna autorizzazione. Lo stesso veniva inoltre segnalato per il possesso di circa due grammi di sostanza stupefacente detenuta per uso personale.

Auto e persone nel mirino dei Cc

Nel corso del servizio venivano complessivamente controllati diversi locali delle zona, circa 100 vetture e 150 persone. "L’incremento dell’attività di controllo stradale, diurna e notturna, finalizzata soprattutto al contrasto dei reati predatori contribuisce al contempo a prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza - spiega il capitano Gabriele Schiaffini - e ci consentono cosi di incrementare l’attenzione e i controlli anche sulle principali arterie stradali, ancora troppo spesso teatro di gravissimi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada".

 

LEGGI ANCHE: Sparatoria Suzzara: un commando dall’Umbria per uccidere il 24enne

Seguici sui nostri canali