Controlli a tappeto nel Mantovano 103 persone identificate

Nel mirino soprattutto i parchi cittadini e la stazione.

Controlli a tappeto nel Mantovano 103 persone identificate
Pubblicato:

Controlli a tappeto nel Mantovano ieri pomeriggio.

Controlli a tappeto

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 giugno, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini, specie nelle zone ove maggiore è l’istanza di sicurezza dei residenti. Il servizio – che ha interessato, oltre che la città capoluogo, il Comune di Porto Mantovano - ha visto il seguente dispiegamento di forze: 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P., uno della Squadra Mobile,  una pattuglia della Polizia Stradale ed una della Guardia di Finanza, oltre a personale della Polizia Scientifica. Le Polizie Locali di Mantova e Porto Mantovano hanno partecipato con propri equipaggi automontati, per le attività di specifica competenza.

Stazione di Mantova

I controlli – nella città capoluogo -  si sono concentrati nei pressi della stazione ferroviaria, in piazza Cavallotti, e, soprattutto, nei  parchi cittadini, ove si procedeva a verifica documentale delle persone e a capillari perlustrazioni, allo scopo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. In occasione di questi accertamenti, gli operatori della Volante recuperavano, all’interno dei giardini Valentini, un giubbino di jeans, nelle cui tasche erano occultate alcune dosi di hashish e 100 euro in contanti,  materiale, questo, abbandonato in tutta fretta nei pressi di una panchina, con ogni probabilità all’arrivo delle forze dell’ordine. Gli accertamenti relativi sono in corso a cura della Squadra Mobile.

103 persone identificate

Contestualmente, si mettevano in atto controlli di Polizia nel  Comune di Porto Mantovano, al fine di rassicurare i cittadini circa la costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio. L’incisiva azione coordinata ha garantito – complessivamente - il conseguimento dei seguenti risultati:

 

  • Persone identificate: nr. 103 - di cui 31 cittadini extracomunitari;
  • Persone con precedenti: nr. 19;
  • Veicoli controllati: nr. 51;
  • Posti di controllo: 6.
  • Verbali Codice della Strada: 7.
Seguici sui nostri canali